Home / Blog / Nasce Niam: la Rete di imprese per stampa 3D in ambito aerospaziale
Nasce Niam: la Rete di imprese per stampa 3D in ambito aerospaziale

L’Additive Manufacturing, conosciuta anche come stampa 3D industriale, è il processo attraverso il quale, partendo da modelli virtuali 3D e tramite la deposizione di materiali (metalli o compositi) per strati successivi, si possono realizzare componenti meccaniche. Il suo impiego è molto importante per il settore aerospaziale, caratterizzato da componenti altamente tecnologici, dal loro valore molto elevato, bassi volumi produttivi e tempi strettissimi di risposta alla domanda. Per accrescere le conoscenze e la competitività nel settore della stampa 3D per l’aeronautica e lo spazio, nasce Niam (Network Italiano Additive Manufacturing). Il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali (Cira) e le società Mbda, Fox Bit, Dragonfly e Csm si impegnano a unire i loro sforzi per l‘acquisizione di macchinari, la messa a punto di standard e protocolli, la qualifica e la certificazione, la definizione di processi per consentire la produzione di nuovi prodotti.

I prodotti e le tecnologie Precision Fluid Controls che trovano applicazione nel settore aerospaziale sono garanzia di sicurezza e affidabilità. Grazie ad un know how sempre crescente, l’azienda opera con successo in tutte le realtà produttive e industriali. Visita il sito www.precisionfluid.it.

TRASLOCO
NEL nuovo magazzino

DAL 16 AL 22 Novembre

Precision Fluid Controls trasferirà il proprio magazzino aziendale in una nuova struttura, ubicata in Via del Commercio 15/A
20090 Buccinasco
, a poca  distanza dall’attuale sede. 

La ricezione delle forniture e le spedizioni saranno temporaneamente interrotte.