Home / Blog / In arrivo in Italia i primi impianti di biometano alimentati da scarti agricoli
In arrivo in Italia i primi impianti di biometano alimentati da scarti agricoli
biogas

In Veneto, Lombardia e nel Sud Italia sorgeranno i primi impianti di biogas alimentati esclusivamente con reflui zootecnici, scarti e sottoprodotti di origine agricola (liquame e letame, triticale, pastazzo di agrumi ecc..). Questo è quanto definito da un accordo siglato da Bts Biogas e Biogas Refinery Development (Brd). Il progetto usufruirà di uno stanziamento di circa un miliardo di euro. “I quattro impianti che stiamo per realizzare produrranno in Italia 8 milioni di Kg di biometano all’anno, che equivalgono a circa 160 milioni di chilometri percorribili da auto a biometano il che corrisponde all’alimentazione di 10.000 macchine all’anno e 12.000 tonnellate di Co2 evitata per salvaguardare il nostro bellissimo pianeta” ha affermato Michael Niederbacher, Ceo di Bts Biogas che ha già realizzato impianti biogas/biometano nel Regno Unito.

Devi effettuare una misura della composizione e della portata di Biogas? Affidati alle tecnologie Precision Fluid Controlsscopri di più!

TRASLOCO
NEL nuovo magazzino

DAL 16 AL 22 Novembre

Precision Fluid Controls trasferirà il proprio magazzino aziendale in una nuova struttura, ubicata in Via del Commercio 15/A
20090 Buccinasco
, a poca  distanza dall’attuale sede. 

La ricezione delle forniture e le spedizioni saranno temporaneamente interrotte.