Barksdale continua a far fronte alle richieste del mercato di strumenti sempre più piccoli e compatti attraverso il lancio dei nuovi pressostati elettronici BPS3000 e dei rinnovati pressostati meccanici della serie 9000.
La serie 9000 è utilizzabile per applicazioni critiche grazie ai suoi ridottissimi ingombri (30 x 30 x 92) e alla sua estrema facilità di montaggio e settaggio in spazi limitati. Lo stesso vale per i BPS300 a cui alle ridotte dimensioni si aggiunge la possibilità di rotare lo schermo fino a 320° facilitando l’accesso ai pulsanti di controllo da qualsiasi angolazione.
Entrambi gli strumenti sono tarabili direttamente in campo in funzione delle esigenze di processo. Per la serie 9000 è sufficiente utilizzare un’apposita brugola regolando così il punto d’intervento del contatto, mentre i BPS3000 sono tarabili semplicemente utilizzando la tastiera a bordo strumento.
Caratteristica di entrambi gli strumenti è infine l’elevata resistenza a un numero elevato di cicli. Oltre a 1 milione per la serie meccanica e fino a 100 milioni per quella elettronica.
Questi prodotti trovano applicazione specialmente nel mercato oleodinamico dove permettono la costruzione di centraline sempre più compatte ed economiche.
Scarica il data sheet (Serie 9000)