Home / Blog / Specifiche delle valvole a sfera per applicazioni con idrogeno
Specifiche delle valvole a sfera per applicazioni con idrogeno
specifiche delle valvole a sfera per applicazioni con idrogeno

Specifiche delle valvole a sfera per applicazioni con idrogeno

Qualsiasi impianto utilizzato per l’H2 deve essere appositamente progettato per garantire la sicurezza in presenza di questo materiale altamente volatile e ogni componente deve essere adeguatamente testato e rispondere a requisiti precisi: per questo motivo è importante conoscere le caratteristiche di ogni componente, tra cui anche le specifiche delle valvole a sfera per applicazioni con idrogeno.

Le applicazioni con l’idrogeno hanno regole proprie per quanto riguarda la scelta delle apparecchiature. Le molecole di H2 sono molto piccole, infiammabili e più leggere dell’aria. Le proprietà dell’idrogeno, combinate con l’alta pressione, la temperatura e il tempo, possono diffondersi nelle superfici metalliche, provocando crepe che portano a rotture e ad altri danni alle apparecchiature. 

Quando si parla di sicurezza, ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione, tra cui la pressione dell’H2, lo scopo dell’utilizzo dell’H2 e il modo in cui forzare la ventilazione e prevenire le emissioni fuggitive. Per quanto riguarda la pressione, l’H2 viene spesso compresso per lo stoccaggio e il trasporto, in modo da ridurne il volume. L’aumento della pressione influisce sull’utilizzo delle apparecchiature. Per quanto riguarda l’uso finale, l’H2 che verrà utilizzato per il rifornimento di carburante, ad esempio, richiede che le attrezzature di movimentazione siano pulite con ossigeno per garantirne la purezza. Tutte le apparecchiature utilizzate per l’H2 sono sottoposte a test rigorosi, per verificare le prestazioni a diversi intervalli di pressione e assicurarne la tenuta.

Le soluzioni di Habonim e le specifiche delle valvole a sfera per applicazioni con idrogeno.

Habonim offre una linea completa di valvole a sfera flottanti e a cerniera per tutte le applicazioni di H2.

Le nostre valvole sono progettate con i materiali necessari per gestire l‘Infragilimento da Idrogeno e garantiscono l’ermeticità con una doppia tenuta del corpo, grazie al nostro pacchetto di integrità Total HermetiX™ e alla doppia tenuta dello stelo.

Le nostre valvole sono state sottoposte a test estremi per l’approvazione TPED e la certificazione ISO 19880-3.

Guardate il nostro webinar condotto dal Direttore Vendite Europeo di Habonim Eduard Ametller e dall’Ingegnere di Prodotto Ben Zweig per saperne di più sulle applicazioni dell’H2, sui loro requisiti e su come valutare le specifiche delle valvole a sfera per le vostre applicazioni con idrogeno.

TRASLOCO
NEL nuovo magazzino

DAL 16 AL 22 Novembre

Precision Fluid Controls trasferirà il proprio magazzino aziendale in una nuova struttura, ubicata in Via del Commercio 15/A
20090 Buccinasco
, a poca  distanza dall’attuale sede. 

La ricezione delle forniture e le spedizioni saranno temporaneamente interrotte.