Home / Blog / Il settore farmaceutico in Italia traina la ricerca
Il settore farmaceutico in Italia traina la ricerca
farmaceutica

Nonostante la crisi economica, il settore farmaceutico è riuscito a rimanere in vetta a tutti i comparti in Italia, registrando un incremento delle vendite del 77% dal 2007. È proprio l’export a rappresentare circa il 70% dell’intero mercato farmaceutico tricolore. Rispetto all’Europa, l’Italia è seconda solo alla Germania, con un fatturato di 30 miliardi di euro. L’industria farmaceutica italiana primeggia in Europa anche per gli investimenti in ricerca e sviluppo: in Italia le imprese farmaceutiche – in simbiosi con il settore pubblico – hanno investito 1,5 miliardi di euro, ovvero il 7% del totale di investimenti effettuati nel nostro Paese nel computo delle ricerche scientifiche. Negli ultimi tre anni la quota di investimenti versata in questo settore è aumentata del +20%, con grandi benefici anche a livello occupazionale con un aumento significativo degli addetti, pari al +1,6% su base annua.

Precision Fluid Controls offre alle aziende che operano nel settore Chimico e Farmaceutico strumenti di grande qualità e precisione: consulta il catalogo sul sito www.precisionfluid.it.

 

TRASLOCO
NEL nuovo magazzino

DAL 16 AL 22 Novembre

Precision Fluid Controls trasferirà il proprio magazzino aziendale in una nuova struttura, ubicata in Via del Commercio 15/A
20090 Buccinasco
, a poca  distanza dall’attuale sede. 

La ricezione delle forniture e le spedizioni saranno temporaneamente interrotte.