Home / Blog / Fonti rinnovabili. Solare ed eolico devono triplicare
Fonti rinnovabili. Solare ed eolico devono triplicare

L’obiettivo della Sen (strategia energetica nazionale) relativo alle energie rinnovabili è lontano: continuando con il passo attuale non verrà raggiunto quanto prefissato per il 2030. Secondo l’Asvis, Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, servirebbe un’espansione delle fonti rinnovabili a un ritmo almeno triplo rispetto a quello degli ultimi anni. Dopo un decennio di rimonta velocissima che ci aveva portato in testa alla classifica, l’Italia ha tirato il freno. Nel primo decennio del secolo la quota delle fonti green è passata da circa il 7% a poco meno del 20%. Un ritmo che negli ultimi anni è notevolmente rallentato: solo lo 0,2% di crescita annua delle rinnovabili. Dunque se l’obiettivo al 2020 (17%) è stato raggiunto con cinque anni di anticipo, quello al 2030 ci sfuggirà se non ci sarà una radicale correzione di rotta.

Sul sito www.precisionfluid.it puoi trovare tutti i prodotti commercializzati dalla Precision Fluid Controls per il settore Power & Green energy.

 

TRASLOCO
NEL nuovo magazzino

DAL 16 AL 22 Novembre

Precision Fluid Controls trasferirà il proprio magazzino aziendale in una nuova struttura, ubicata in Via del Commercio 15/A
20090 Buccinasco
, a poca  distanza dall’attuale sede. 

La ricezione delle forniture e le spedizioni saranno temporaneamente interrotte.