REGOLAZIONE DELLA PORTATA DI GAS STABILE PER STRUMENTI ANALITICI
I regolatori di portata massaica dei gas sono componenti chiave di molte tecniche analitiche, come la spettrometria di massa, la cromatografia, la spettroscopia atomica e l’analisi della combustione. Ad esempio, i regolatori di portata massica alimentano i gas a una cella di collisione (cella di reazione) come parte di una configurazione ICP-MS.
In tutti questi anni di esperienza, test ed attività sul campo, molti dei nostri clienti in questo settore hanno indicato che per loro è essenziale un controllo stabile della portata di gas con uno strumento compatto. Inoltre, richiedono una misurazione stabile della portata e la compatibilità con i gas utilizzati nel loro processo. Per questo, grazie alla storica partnership con Bronkhorst, abbiamo proposto una soluzione di misurazione di portata con gli strumenti della gamma FLEXI-FLOW Compact. capace di garantire un’ottima regolazione della portata di gas stabile per strumenti analitici, senza il bisogno di grandi spazi.
REGOLAZIONE DELLA PORTATA DI GAS STABILE PER STRUMENTI ANALITICI: TEMATICHE IMPORTANTI
Quando si parla di strumenti di misurazione di portata nell’analisi di laboratorio che coinvolgono gas stabili, ci sono alcuni aspetti principali che vanno considerati:
- Ampia compatibilità con i gas
- Regolazione della portata ripetibile e stabile a lungo termine
- Commutazione rapida di basse portate di gas
- Dimensioni compatte
QUALI SONO I REQUISITI PER LO SPUTTERING REATTIVO?
ELEMENTI RILEVANTI PER LOP SPUTTERING REATTIVO:
- Controllo rapido della portata
- Funzionalità shut-off
- Ampio range dinamico
- Interfacce di comunicazione
SOLUZIONE DI PROCESSO PER LA REGOLAZIONE DELLA PORTATA DI GAS STABILE PER STRUMENTI ANALITICI.
AMPIA COMPATIBILITÀ CON I GAS
Il regolatore di portata di gas FLEXI-FLOW Compact è uno strumento applicabile a un’ampia gamma di tipi di gas diversi. È adatto per strumenti analitici “da banco” che hanno una bassa portata di gas, come 1-1000 mln /min di gas di processo e fino a 20 ln /min di gas di raffreddamento (come Argon o Azoto).
REGOLAZIONE DELLA PORTATA RIPETIBILE E STABILE A LUNGO TERMINE
Nelle apparecchiature analitiche, la portata del gas di trasporto influenza direttamente il risultato della misurazione. Ad esempio, il tempo di ritenzione di una sostanza nella colonna di un cromatografo dipende direttamente dalla stabilità della portata. Quando la portata fluttua, anche la misurazione subisce delle variazioni.
FLEXI-FLOW Compact è caratterizzato da stabilità di controllo a breve e lungo termine e offre le stesse prestazioni oggi come tra un anno, garantendo una maggiore continuità e coerenza nella qualità dei dati forniti.
COMMUTAZIONE RAPIDA DI BASSE PORTATE DI GAS
FLEXI-FLOW Compact è in grado di passare rapidamente da un gas all’altro, una caratteristica importante per l’alimentazione di gas in una cella di collisione, come parte di una configurazione ICP-MS.
In queste celle di collisione, i composti indesiderati reagiscono con un gas aggiuntivo per eliminarli. È quindi necessaria la commutazione dei gas. Quando si misurano basse portate, nell’intervallo di 1-10 mln /min, il tempo di commutazione è legato al volume interno del regolatore di portata massica. Poiché questo controllore di portata massica è molto compatto, il tempo di risposta è inferiore a pochi secondi.
REGOLAZIONE DI PORTATA DI GAS STABILI PER STRUMENTI ANALITICI E DIMENSIONI COMPATTE: ACCOPPIATA VINCENTE.
Le dimensioni ridotte di FLEXI-FLOW Compact ne fanno un dispositivo molto richiesto per gli strumenti analitici compatti “da banco”, garantendo alte prestazioni e ottima qualità dell’output fornito e, contemporaneamente, una migliore gestione degli spazi del laboratorio che, si sa, non sono mai abbastanza.
Chiedi un consiglio ai nostri esperti, saremo felici di aiutarti e di condividere con te tutto il nostro expertise sull’argomento!