Home / Blog / La prima fabbrica vivente di silicio e carbonio
La prima fabbrica vivente di silicio e carbonio
batterio

 Il settore chimico-farmaceutico potrà trarre beneficio da un’incredibile scoperta descritta sulla rivista Science dal gruppo del California Institute of Technology (Caltech) coordinato da Frances Arnold: si tratta di un batterio capace di produrre un composto a base di silicio e carbonio. La scoperta ha moltissime applicazioni perché i composti di silicio e carbonio sono presenti in molti farmaci e in tantissimi altri prodotti, come vernici, semiconduttori e schermi di computer e Tv. Attualmente, queste molecole sono prodotte con un processo industriale che utilizza metalli preziosi e solventi tossici; produrle in modo naturale significa aver trovato un’alternativa più rispettosa dell’ambiente e potenzialmente meno costosa.

Precision Fluid Controls mette a disposizione delle aziende che operano nel settore chimico farmaceutico una vasta gamma di prodotti di elevata precisione. Visita il sito www.precisionfluid.it!

TRASLOCO
NEL nuovo magazzino

DAL 16 AL 22 Novembre

Precision Fluid Controls trasferirà il proprio magazzino aziendale in una nuova struttura, ubicata in Via del Commercio 15/A
20090 Buccinasco
, a poca  distanza dall’attuale sede. 

La ricezione delle forniture e le spedizioni saranno temporaneamente interrotte.