I raccordi LET-LOK® di Ham-Let sono la soluzione di alta qualità per vari sistemi. Per massimizzare le loro prestazioni, forniamo ai clienti assistenza e supporto in fase pre e post vendita.
- Graffi sulla superficie del tubo possono causare perdite. Evitare di trascinare il tubo fuori dalla scatola e sul pavimento in quanto la superficie può subire dei danni.
- Durante la preparazione del tubo per il taglio, non tenerlo direttamente sulla morsa, possono verificarsi danni sul diametro esterno del tubo.
- Tagliare il tubo mentre è appoggiato su una superficie verticale al suolo.
- Taglio – sebbene sia possibile tagliare il tubo con qualsiasi metodo si desideri, si consiglia di utilizzare la tagliatubi Ham-Let. La tagliatubi Ham-Let riduce al minimo i danni, garantendo una superficie più fine.
- Pulizia – prima di inserire il tubo nel LET-LOK®, assicurarsi di pulire correttamente i bordi del tubo. Si consiglia di utilizzare lo sbavatore Ham-Let.
- Assicuratevi che le ghiere siano posizionate nel raccordo nell’ordine corretto. Si veda sotto:
- Prima di inserire il tubo, allentare il dado per garantire un inserimento più agevole.
- Durante l’inserimento del tubo nel raccordo LET-LOK® , verificare che il tubo poggi saldamente sulla spalla del raccordo.
- Prima di chiudere il meccanismo LET-LOK® di 1-1/4 o 3/4 di giro (a seconda del diametro esterno del tubo), assicurarsi di raggiungere una posizione di serraggio manuale e segnare un punto di riferimento sul dado, sul tubo e sul corpo.
- Durante la chiusura del LET-LOK® è importante utilizzare una chiave adatta alle dimensioni del corpo e del dado per evitare che la chiave scivoli o danneggi il raccordo.
- Per garantire un’installazione corretta, si consiglia di utilizzare i nostri accessori:
Per maggiori informazioni i nostri tecnici ed esperti sono a disposizione per corsi specifici e dedicati per questi e altri prodotti.