Home / Blog / Acciaio: il materiale più riciclato in Europa
Acciaio: il materiale più riciclato in Europa

La filiera europea degli imballaggi in acciaio è da sempre impegnata nella messa a punto di modelli circolari di produzione basati sul recupero e riciclo dei rifiuti.

Secondo i dati diffusi da Apeal, l’associazione europea che raccoglie i principali produttori di acciaio per imballaggi, il tasso di riciclo dell’acciaio in Europa ha toccato nel 2014 la quota record del 76%.

L’Ungheria si conferma regina del riciclo, con una percentuale del 95,6% sull’immesso a consumo, seguita da Olanda, Belgio e Germania con percentuali sopra il 90%. Poi Austria, Svizzera e Spagna tra l’80 e il 90%, e più giù una nutrita schiera di Paesi a metà strada tra il 70 e l’80% di riciclo, compresa l’Italia, che nel 2014 ha dato nuova vita al 72,5% degli imballaggi in acciaio immessi sul mercato. I risultati peggiori sono stati raggiunti da Regno Unito Lettonia, Slovacchia e Croazia.

 Scopri sul sito www.precisionfluid.it i prodotti della Precision Fluid Controls che trovano applicazione nel settore siderurgico.

TRASLOCO
NEL nuovo magazzino

DAL 16 AL 22 Novembre

Precision Fluid Controls trasferirà il proprio magazzino aziendale in una nuova struttura, ubicata in Via del Commercio 15/A
20090 Buccinasco
, a poca  distanza dall’attuale sede. 

La ricezione delle forniture e le spedizioni saranno temporaneamente interrotte.