Home / Blog / Farmaceutica: 52% dei ricercatori è donna
Farmaceutica: 52% dei ricercatori è donna

“Nell’industria farmaceutica il 43% dei lavoratori è rappresentato da donne e nel settore della ricerca e sviluppo le donne sono il 52%, contro il 16,8% degli altri settori dell’industria. Quindi si può dire che l’innovazione e la ricerca sono al femminile” ha affermato dal presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi. Non solo. Le donne impiegate nell’industria farmaceutica “sono per il 90% laureate e diplomate – osserva Scaccabarozzi – Spesso ricoprono ruoli di massima responsabilità. Basti pensare che 1 dirigente su 3 è donna”.  Ruoli tutelati con politiche aziendali volte a favorire la conciliazione tra lavoro e vita privata: “Il 69% delle aziende del farmaco (il 43% degli altri settori) ha adottato misure di welfare ad hoc”.

Indicatori di livello, valvole per applicazioni industriali… Scopri tutti i prodotti impiegati nel settore Chimico e Farmaceutico commercializzati dalla Precision Fluid Controls sul sito www.precisionfluid.it!

TRASLOCO
NEL nuovo magazzino

DAL 16 AL 22 Novembre

Precision Fluid Controls trasferirà il proprio magazzino aziendale in una nuova struttura, ubicata in Via del Commercio 15/A
20090 Buccinasco
, a poca  distanza dall’attuale sede. 

La ricezione delle forniture e le spedizioni saranno temporaneamente interrotte.