TEAM
Una squadra di professionisti a disposizione dei clienti, in grado di seguirli in ogni necessità: dal supporto alla progettazione fino al servizio di assistenza post vendita.
Professionisti capaci, attenti e competenti, che vengono costantemente aggiornati sulle ultime tecnologie e novità del settore per dare sempre la soluzione giusta.
Nato a Milano nel 1962. Dopo una lunga esperienza di tecnico nel settore delle energie alternative a livello Europeo, si stabilisce definitivamente a Milano dove decide di intraprendere la carriera commerciale. Matura diverse esperienze di collaborazione nel settore delle vendite di strumentazioni industriali fino ad approdare, alla fine degli anni ’90, ad una multinazionale americana che in breve tempo gli affida il ruolo di responsabile commerciale europeo.
E’ proprio grazie a questo ruolo, che entra in contatto con i migliori specialisti del settore industriale fino a conoscere e collaborare con il suo attuale socio, l’Ingegner Maurizio Ferrario.
L’impegno e la costanza nel lavoro non gli impediscono di coltivare quelle che sono le sue passioni da sempre: l’amore per il mare, che si esprime attraverso la pratica di una frequente attività subacquea, e il calcio. Da qualche anno è presidente della Società Sportiva U.S. Viscontini, poiché crede fortemente nella disciplina e nei valori di un sano intendere lo sport e nel dialogo con le nuove generazioni, attività a cui si dedica anche per la sua attitudine innata alle relazioni umane come centro di tutto.
Nato a Morbegno (Sondrio) nel 1952, dopo il conseguimento della laurea in ingegneria meccanica, incomincia la sua esperienza professionale presso una società di montaggi industriali con sede ad Alba. Il rigore caratteriale e la concretezza delle sue origini valtellinesi, fanno di questa prima esperienza, un momento determinante per la sua professionalità. In questi anni comincia ad affrontare e ad approfondire i molteplici aspetti che caratterizzano il montaggio degli impianti industriali.
Dopo qualche anno, si trasferisce in una grande società italiana, di Sesto San Giovanni (Milano), che produce strumentazione per il controllo dei processi industriali in cui ha modo di conoscere esaustivamente altri aspetti della complessa realtà del mercato italiano. Durante questa lunga e consolidata esperienza conosce Graziano Carboni con cui comincia a collaborare fino alla fondazione della Precision Fluid Controls avvenuta nel 1998.
Nonostante i ritmi incessanti imposti dall’attività professionale, la sua indole riflessiva lo porta a frequentare assiduamente la montagna dove coltiva la passione per il trekking, attività che corrisponde alla sua dimensione interiore di pensiero.