Home / Blog / Mozzarella di bufala campana Dop: cresce del 7% la produzione nel 2015
Mozzarella di bufala campana Dop: cresce del 7% la produzione nel 2015

Il 2015 si è chiuso con un bilancio positivo per la mozzarella di bufala campana Dop: una produzione che supera i 41 milioni di kg, oltre 160 milioni di kg di latte trasformato, 102 caseifici coinvolti e 1371 allevamenti iscritti all’organismo di controllo. Numeri che ne fanno il quarto formaggio Dop italiano per volume, terzo per valore della produzione. L’export rappresenta il 25% della produzione e interessa principalmente Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera, Spagna e Stati Uniti. Domenico Raimondo, presidente del Consorzio Mozzarella di bufala campana Dop afferma:”La domanda di mercato dimostra quanto i consumatori apprezzino la qualità del nostro oro bianco, e anche il prezzo del latte bufalino ha raggiunto quote congrue per la filiera”.

Per conoscere l’ampia gamma di prodotti Precision Fluid Controls al servizio dell’industria alimentare, visita il sito www.precisionfluid.it.

TRASLOCO
NEL nuovo magazzino

DAL 16 AL 22 Novembre

Precision Fluid Controls trasferirà il proprio magazzino aziendale in una nuova struttura, ubicata in Via del Commercio 15/A
20090 Buccinasco
, a poca  distanza dall’attuale sede. 

La ricezione delle forniture e le spedizioni saranno temporaneamente interrotte.